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CONTACT CENTER
Utilizzare un Contact Center è un modo rapido e sicuro di entrare in contatto con i propri clienti.
Le diverse soluzioni tecnologiche ed operative hanno un unico scopo:

"gestire flussi di telefonate con la massima efficienza per ottimizzare il rapporto con i clienti e renderli soddisfatti"

Un Contact Center può operare in due modalità:
•  Inbound: gestione di flussi di telefonate in entrata (help desk, customer care, back office)
•  Outbound: gestione di flussi di telefonate in uscita (attività di telemarketing)

 
QUALI SONO I VANTAGGI DEL CONTACT CENTER
Un Contact Center assicura prestazioni e comportamenti di qualità, diventando un efficace strumento di comunicazione tra l'azienda e i suoi clienti.
Un Contact Center permette ad un'azienda di essere visibile all'esterno, ma anche di essere più competitivi nei confronti della concorrenza, di soddisfare le crescenti esigenze dei clienti.
Un Contact Center è la soluzione che risponde a queste esigenze ed accresce il valore complessivo dell'azienda attraverso:
•  l'aumento del tasso di fidelizzazione della clientela
•  il supporto alla rete commerciale
•  l'apertura di nuovi canali di vendita
•  una maggiore tempestività nel comunicare le nuove offerte
•  una maggiore tempestività nel recuperare i clienti che non sono completamente soddisfatti dei prodotti-servizi acquistati o che hanno dichiarato l'intenzione di abbandonare il fornitore

Per gestire con successo un Contact Center è necessario:
•  selezionare e formare accuratamente il personale addetto
•  misurare costantemente la soddisfazione del cliente
•  gestire i reclami efficacemente e celermente
•  utilizzare strumenti idonei a soddisfare le esigenze del cliente ed a perseguire gli obiettivi aziendali
 
LA NOSTRA OFFERTA
La soluzione del Service per la gestione di un Contact Center è più economica:
•  nella gestione tecnica del traffico
•  nel training del personale
•  nel monitoring dei parametri critici

La System Data Center S.p.A. offre la propria esperienza e professionalità maturata in anni di attività in questo campo offrendo:
•  attività di promozione e telemarketing
•  attività di Customer Care e Help Desk
•  attività di gestione ordini e spedizioni

In un mercato sempre più competitivo il Servizio di Contact Center assume un ruolo fondamentale e diviene un importante fattore critico di successo.
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